Applicazione mobile per i turisti “Russpass”
Dal 20 luglio 2020, per promuovere il turismo nella città di Mosca, è stata creata un nuovo sito Web https://russpass.ru (Ti consigliamo di utilizzare la traduzione in italiano, proposta da google, che appare appena si apre il sito) e un’App .
Il sito, per il momento, funziona in modalità test, in tre lingue: russo, inglese e spagnolo, ma ne sono previste altre e vale la pena di visitarlo perché si può cogliere l’opportunità di scoprire molte notizie (visite alle città russe, biglietteria aerea, biglietteria ferroviaria, tour organizzati, ristoranti, parchi giochi ecc).
Si tratta di una piattaforma digitale che dovrebbe essere utilizzata per promuovere tutta l’industria turistica russa, per ora si inizia con la città di Mosca, successivamente si estenderà alle altre città turistiche russe.
I responsabili del turismo russo vogliono garantire che dal 1 gennaio 2021 per i cittadini stranieri di ben 53 paesi esteri, inclusi gli italiani, vorranno ritornare in Russia per visitare le città e per garantire un’efficace risposta organizzativa, nel momento di maggiore richiesta turistica, sarà introdotto il visto elettronico simile a quello in funzione dal 1 ° ottobre 2019, ma limitatamente a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado e solo per la città di Kaliningrad.
Si prevede che il visto elettronico venga rilasciato per un periodo valido di 60 giorni, ma la permanenza di un turista può essere al massimo di 16 giorni, il costo previsto, circa $. 50=€.46.
E’ ipotizzabile che RUSSPASS sarà un valido aiuto per i viaggiatori individuali che desiderano organizzare il proprio viaggio in base alle proprie preferenze personali.
Attraverso il sito si consentirà ai turisti di acquistare pacchetti già pronti, validi per tre, cinque o sette giorni, comprensibili di accesso gratuito a tutti i musei regionali della capitale, o preparare il proprio piano di viaggio utilizzando la funzione “itinerario di viaggio“, ma si possono raccogliere informazioni utili anche per i musei, gli hotel e i ristoranti…
L’applicazione visualizzerà la selezione finale con una ricevuta, che verrà salvata nella memoria del tuo account di RUSSPASS e non sarà necessario stamparla, basterà presentarla attraverso il cellulare.
Percorsi consigliati, pacchetti di viaggio e altri prodotti di RUSSPASS sono stati sviluppati da guide professionali basate sull’analisi delle richieste e delle preferenze dell’utente.
Al nuovo progetto hanno già aderito le città di San Pietroburgo e Kasan e daremo notizie quando sarà operativa l’App per le due città
Lascia un commento