Mosca è la città più visitata della Russia

Sono state presentati i risultati relativi alla stagione turistica del 2019 in Russia.

Le guide “Mosca in tasca”

Mosca è sempre la città russa più visitata dai turisti stranieri, le altre top 5 sono: San Pietroburgo, la Regione di Kaliningrad e Irkutsk e la Repubblica di Buriazia.

Nel 2018 la città di Mosca è stata visitata da 5,5 milioni turisti stranieri.

Nella stagione estiva del 2019, il numero di ospiti complessivi della capitale è stato di ben 11,5 milioni, il 32,4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e i turisti più numerosi sono stati i Cinesi, i Tedeschi, i Francesi, gli Italiani e gli Israeliani.

Il Comitato del turismo di Mosca in connessione con il crescente flusso di turisti stranieri, ha sviluppato nuove linee di supporto per i turisti della città di Mosca in grado di produrre tutte le informazioni necessarie al loro soggiorno, piccole guide di facile consultazione in grado  di renderli più autonomi e in grado di crearsi il loro percorso,  la propria passeggiata in città.

Uno dei progetti che si chiama “Mosca in tasca” ha già prodotto tre nuove e utili guide.

Le guide sono in lingua inglese (speriamo tra poco esce anche in italiano) è realizzate in un formato compatto, comodo da portare in tasca e si può prendere (gratuito) nei musei, gallerie, parchi e altri centri turistici di Mosca.

Mosca

Le guide sono tre di vario colore:

  • Guida in colore rosso “Mosca: cosa da vedere” presenta i famosi musei, monumenti, parchi, piattaforme panoramiche, spazi d’arte. Gli ospiti della capitale potranno trovare una mappa del centro storico della città con il percorso dei luoghi più interessanti da visitare.
  • Guida in colore verde Mosca: per i bambini” presenta i musei che possono interessare i bambini, musei con le mostre per bambini, elenco dei ristoranti con menù per bambini, spazi gioco e sportivi per bambini e notizie dettagliate dello zoo di Mosca.
  • Guida in colore blu “Mosca: eventi e cultura” presenta tutti i festival che si svolgono a Mosca per tutto l’anno, Mostre in corso ai musei, eventi sportivi ed eventi gastronomici.

Quest’anno la città di Mosca è stata presentata in tre categorie contemporaneamente (Miglior Festival evento turistico – Miglior evento sportivo per i turisti – Miglior Città da visitare), per il premio “World Travel Awards”, il premio “Oscar” nel settore del turismo.

I vincitori della finale saranno annunciati, nella città di Muscat (Oman) il 28 novembre 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *