Il 7 febbraio a Torino – Palaghiaccio Tazzoli) e l’8 febbraio 2020 a Milano – Palazzo del Ghiacciaio di Sesto San Giovanni gli artisti del Circo sul ghiaccio di Mosca rappresenteranno un nuovo show dal titolo: “The Grand Hotel”.
Il sensazionale spettacolo sul ghiaccio di questi famosi artisti è stato prodotto da Creatent Production UG (Germania) nel 2019 e finalmente dopo un tour internazionale dove è già stato apprezzato, con successo dagli spettatori da oggi è in Italia.
Il pubblico sarà accolti nella solenne e leggermente caotica atmosfera di un lussuoso albergo europeo degli anni ’30 del secolo scorso, le musiche avranno una colonna sonora originale e frizzante per accompagnare una storia dove si intrecciano intrighi d’amore, personaggi avventurosi, ma soprattutto acrobazie sul ghiaccio.
Un’ammaliante scenografia ha creato atmosfere incantevoli, prodotte da tecnologie avanzate, ma sarà il talento dei migliori pattinatori russi che affascineranno lo spettatore ammaliandolo con vertiginosi trucchi acrobatici che solo circensi preparati sono in grado di eseguire.
Uno spettacolo unico sul ghiaccio, dove il pattinaggio e l’arte si fondono sul palco come una sola cosa.
Il Circo sul ghiaccio di Mosca è uno dei circhi più rinomati a livello mondiale, vincitore di tantissimi premi nei festival del circo più significativi ed è una compagnia che fa parte del Circo Nikulin di Mosca, è stato creato nel 1962 e dal 1999 è guidato da Natalia Abramova ex ginnasta aerea e pattinatrice.
Mirella Allocco
Buongiorno
Sono andata a vedere il Circo su ghiaccio a Torino il 7/2/2020 h 21
Ho acquistato i biglietti su Ticketone ( zona red, la più costosa).
E’ stato veramente un DISASTRO!!
La pista di ghiaccio era allestita solo per metà e cioè nel senso che lo spettacolo si svolgeva solo sulla metà della pista ( la restante metà è stata lasciata al buio!!) Naturalmente io ero nella parte più buia.
Oltretutto nessuno si è preoccupato di togliere la rete di protezione penso allestita per hockey su ghiaccio.
Insomma, non si è visto nulla
Coreografia inesistente ( un solo pannello che raffigurava un Hotel due sedie di plastica, un piccolo banco…..)
Avete allestito uno spettacolo penoso.
Lo scorso anno ero andata a vedere uno spettacolo ,sempre russo, dal titolo Giulietta e Romeo.
Quello era uno spettacolo serio
Il vostro , vi ripeto ,è stato terribile sotto tutti i punti di vista: location, atmosfera…. .
Insomma, ho perso un’ora e mezza della mia vita anche perché me ne sono andata prima della fine dello spettacolo
Tatiana Perova
Gentile Mirella, mi dispiace per questa esperienza negativa, non per prendere le distanze dall’evento, ma noi abbiamo nessun rapporto con il Circo del Ghiaccio di Mosca, l’articolo che abbiamo inserito non è neanche a pagamento.
Noi cerchiamo di mettere a conoscenza degli italiani che apprezzano la cultura, l’arte e la storia della Russia la nostra esperienza di viaggiatori che girano per le varie regioni della Russia e riportano le prorie esperienze.
A mosca abbiamo avuto il piacere di assistere a diversi spettacoli degli otto circhi presenti in città ricavandone esperienze positive e ricordi belli.
Abbiamo saputo che il Circo del Ghiaccio sarebbe arrivato in Italia e sicuri delle performance notevoli in altri spettacoli non solo in Italia, ma anche in altre nazioni con notevoli successi, spero che la serata negativa alla quale Lei ha assistito sia l’unica, così come spero che il direttore dello spettacolo prenda provvedimenti per le serate successive fino al termine del Tour in italia.
Comunque se vuole inoltrare direttamente la sua critica le do l’indirizzo e-mail: circusonice@mail.ru, oppure a:info@circusnikulin.ru, dove può inoltrare la sua lamentela.
Grazie di aver visitato il nostro sito e spero che altri articoli da noi presentatii soddisfino la sua voglia di conoscere le bellezze della Russia.
La redazione