“Dalla Russia con amore”-“Из России с любовью”

la redazione di Ciao Italia Russia ringrazia il Governo della Federazione Russa

per la Solidarietà e l’amicizia che mostra nei confronti dell’Italia

Grazie amici !

Спасибо !

 

2 cuori con la scritta “Dalla Russia con amore”-“Из России с любовью”, appaiono sulle fusoliere dei 9 aerei che il Governo Russo ha inviato in Italia, pieni di macchine con attrezzature speciali per il rifornimento di ossigeno, macchinari di ventilazione, medici,  che forniscono assistenza al popolo italiano per combattere il coronavirus.

Queste non sono semplici parole di un noto film, ma per i russi rappresentano davvero quello che provano: sentimenti sinceri, di amicizia speciali per il bel paese e per il popolo italiano.

Pochi giorni fa da una conversazione telefonica tra i leader dei due Paesi è stato raggiunto in breve tempo un accordo per fornire tale assistenza.

Immediatamente dopo appena 48 ore dalla telefonata sono stati allestiti nove aerei già arrivati all’aeroporto Pratica del Mare.

100 medici, tutti specialisti nel campo della virologia ed epidemiologia e otto squadre infermieristiche con personale ausiliari che arrivano per essere immediatamente operativi grazie alle strumentazioni mediche e logistiche al seguito: mezzi di trasporto, prewsidi medici per la diagnosi e la conduzione di misure di disinfezione, attrezzature mediche, dispositivi di protezione individuale, che andranno a rafforzare i presidi medici delle zone rosse in Alta Italia.

Fornendo tale assistenza, la Russia non esprime solo solidarietà al popolo italiano nella lotta contro il coronovirus, ma rafforza il rapporto di amicizia e fraterna collaborazione, che ha una lunghissima storia positiva, che con questa azione spera in un rapido ritorno alla vita normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *