Collegamento telefonico dalla Russia

 

Acquistare una carta SIM russa per connettersi a Internet con il cellulare o per effettuare chiamate in Russia o dalla Russia è molto economico. Gli operatori più importanti, con una rete molto funzionante sono: MTS, Beeline, Megafon.
Dovrai recarti in uno dei numerosi negozi di telefonia russi e presentare il tuo passaporto.
Per circa 350 rubli (poco più di 5 euro, al cambio) è possibile acquistare una SIM russa comprensiva di 500 minuti di chiamate e 4 Gb di connessione Internet senza rouming.
Avere una SIM russa è molto utile se ti fermi in Russia per un periodo abbastanza lungo o se vai a fare un viaggio impegnativo come la Transiberiana o un tour classico Mosca/Sanpietroburgo o l’Anello d’Oro o semplicemente ti piace essere perennemente connesso con il tuo cellulare.
Tantissimi luoghi pubblici in Russia hanno la rete WIFI disponibile gratuitamente: gli alberghi, i bar, i ristoranti, i musei, la metropolitana e molti altri.
Se il tuo è un viaggio breve, di qualche giorno, tu non avrai bisogno di una carta di telefonia mobile.
Attenzione se userete la vostra linea telefonica mobile in Russia, il conto potrebbe anche essere molto caro, 6/8 € al minuto e per questo motivo che acquistare una carta SIM di una compagnia di telefonia mobile russa può essere una soluzione valida ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *