CIAO 2020: Capodanno in italiano per i russi

Grande successo in Russia per lo show televisivo “Ciao 2020” uno spettacolo promosso dal conduttore russo Ivan Urgant la sera del 31 dicembre sul canale 1 della televisione, la più importante delle reti russe.

La particolarità dello show?  Una parodia degli anni ’80 dei cantanti italiani, ma anche qualche graffio alla Russia di oggi. Urgant ha messo in piedi uno spettacolo di 55 minuti tutto in italiano e devo dire molto spassoso, perché i cantanti oggi più famosi in Russia hanno partecipato volentieri, presentandosi con il loro nome italianizzato e cantando i loro successi tradotti in italiano.

Possiamo leggere in questo avvenimento televisivo due considerazioni la nostalgia di un epoca che pur con le sue limitazioni, specialmente in televisione poteva ascoltare cantanti proveniente da un Paese occidentale amico come l’Italia e dove la trasmissione come “il Festival di Sanremo” degli anni ’80 era seguito da milioni di spettatori, facendo diventare i nostri cantanti Al Bano, I Ricchi e Poveri, Toto Cotugno, i Mattia Bazar, Riccardo Fogli, Pupo beniamini del pubblico russo, dove tutt’ora i loro spettacoli in Russia sono affollatissimi.

Nello spettacolo ritroviamo i nostri personaggi interpretati dai nuovi cantanti russi che simpaticamente li imitano i nostri nell’abbigliamento e nelle loro movenze sul palcoscenico, ma troviamo battute sul lago di Como, oggi luogo preferito dai ricchi russi e altri che potrete scoprire sul video.

La dimostrazione del successo? in pochi giorni il video su you tube è stato visto da 5 milioni di persone, oltre a qualche milioni di spettatori che la sera del 1 Canale russo hanno visto lo show.

CIAO 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *