Un dubbio frequente che si presenta prima di effettuare un viaggio in Russia è dove cambiare gli euro in rubli.
Per viaggiare in Russia è necessario cambiare gli euro in rubli, perché in Russia, anche se è sempre più frequente usare le carte di credito internazionali (Visa-Maestro-American Express) nei grandi centri commerciali, supermercati, musei e nella maggior parte dei ristoranti e negozi delle grandi città, ma ci sarà la necessità di pagare con soldi “cash” per piccoli acquisti in chioschi o nei negozietti, mercatini, infatti è possibile che nei villaggi rurali (dove si trova l’artigianato più bello) e nei centri lontani dalle grandi città le card hanno qualche problema.
Il cambio di denaro è un’attività che rende bene e tutti gli intermediari mettono una commissione onerosa per effettuare il cambio e alcune commissioni sono più alte di altre.
È possibile fare il cambio da euro a rubli in alcuni uffici di cambio dell’aeroporto, questa opzione di solito è la peggiore, dato che il tipo di cambio che viene applicato alle casse di cambio negli aeroporti russi di solito è il più sfavorevole per il cliente.
Meglio effettuare il cambio del denaro in una cassa automatica!
Questa opzione è possibile utilizzando la tua carta di credito o di debito (informatevi per queste card quanto costa la commissione) per prelevare denaro.
Per questo sistema troverete Bancomat all’aeroporto o in centro città.
Normalmente le banche che operano online applicano le condizioni migliori.
Le operazioni di cassa in banche tradizionali applicano delle commissioni maggiori dai prelievi ai Bancomat che possono arrivare anche al 5% o superiori.
In Russia funzionano anche le banche italiane:
Unicredit ( ЮниКредит Банк)
Intesa (Банк Интеза)
RN banca (РН Банк)
Lascia un commento