Mosca e San Pietroburgo le migliori città per il turismo.

Le due città russe sono vincitrici nelle principali categorie del premio turistico World Travel Awards 2019.

 

Premiazione

Il 28 novembre a Muscat (Oman), si è svolta la 26° edizione della cerimonia del World Travel Awards il  premio più prestigioso per il settore turistico, una specie di premio “Oscar” nel settore del Turismo.

La capitale russa ha vinto la nomination principale come “Miglior Città da visitare“, questo apprezzamento è stato dato non solo dagli esperti del settore turistico, ma  sono stati presi in considerazione i risultati della votazione aperta ai turisti, in cui tutti potevano prendere parte.

La città di Mosca è riuscita a vincere la concorrenza di grandi e importanti rivali come: Parigi, Roma, Londra, New York, Lisbona, San Pietroburgo, Sydney, Rio de Janeiro.

Salone della cerimonia

Secondo il WTA 2019, San Pietroburgo è stata riconosciuta come la miglior destinazione culturale turistica (World’s Leading Cultural City Destination 2019)

Al voto hanno partecipato esperti del settore del turismo, rappresentanti della società turistiche, viaggiatori e residenti nella città di San Pietroburgo, la capitale culturale della Russia, per la quarta volta consecutiva, vince questa nomination, infatti San Pietroburgo è stata in classifica,  davanti a città come: Pechino, Hoi An, Londra, Mosca, New York, Parigi, Quito, Rio de Janeiro, Roma, Cali, Sydney e Venezia.

Nel 2019, la città di San Pietroburgo è già stata premiata come la migliore, nella nomination di “Miglior Città da visitare in Europa” (Leading City Destination 2019 in Europa).

Il WTA è considerato uno dei premi turistici più prestigiosi e più riconosciuti al mondo, poiché tiene conto di determinati parametri per identificare il vincitore come: la sicurezza della città, le infrastrutture e la catena alberghiera.

Aeroflot, la compagnia aerea russa, ha vinto due importanti nomination per l’autorevole World Travel Awards 2019: l’ Aviation Brand il premio più famoso (il terzo anno consecutivo) e la nomination a Miglior Business Class, dove i criteri principali per il premio sono: Il più alto livello di prodotto, i migliori indicatori di puntualità al mondo, una comoda rete di rotte e sviluppo delle tecnologie digitali.

L’anno prossimo la cerimonia di premiazione finale dei World Travel Awards 2020 si terrà a Mosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *