Nuovi nomi agli aeroporti russi.

Alla fine del 2018,dopo i risultati della consultazione on-line del progetto nazionale “I grandi nomi della Russia“, 47 aeroporti russi di 40 Regioni della Russia hanno preso il nome di famosi personaggi che hanno fatto grande la cultura, la scienza e la civiltà russa.

Dopo la votazione di 5,4 milioni di cittadini di tutto il territorio della Russia sono stati scelti i nomi che secondo il sondaggio meritavano il riconoscimento per aver contribuito allo sviluppo e alla fama della Russia .

Secondo i risultati delle votazioni, i nomi destinati gli aeroporti più importanti del paese sono stati per l’aereoporto Sheremetyevo (Mosca) “Alexander Pushkin” (poeta), per Domodedovo (Mosca)  “Mikhail Lomonosov” (scienziato, chimico), per Vnukovo (Mosca) “Andrey Tupolev” (progettista di aerei), Pulkovo (Sanpietroburgo) “Fyodor Dostoevsky“(scrittore).

Per questo l’assegnazione del nuovo nome, anche se di una persona famosa non comporterà la modifica del nome precedente dell’aeroporto – Sheremetyevo si chiamerà: Aeroporto Internazionale Sheremetyevo-Puskin.

Negli aeroporti saranno organizzati mostre, conferenze e discorsi, eventi, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei passeggeri verso le personalità di questi personaggi famosi, il cui  nome è dato all’aeroporto.

Per maggiori informazioni potete visitare https://avianity.ru/news/novye-nazvaniya-aeroportov-rossii/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *