La Russia: un luogo da scoprire

La Russia

La Russia o la Federazione Russa (Rossijskaja Federacija) con le sue 85 nazioni è una Federazione transcontinentale che si estende dall’Europa all’Asia, è il più vasto Stato del mondo, con una superficie di 1.709.8242 km², con una lunghezza territoriale da nord a sud per più di 4.000 km, mentre da ovest a est è vicino ai 10.000 km e confina con 18 nazioni diverse e può risultare una giungla inestricabile per un turista impreparato.

 
La Russia, è la Nazione più grande del mondo, estesa su due continenti e diviso in ben 9 fusi orari,.
Ha 190 nazioni diverse con precedenza di 80% dei russi.

La Russia può rappresentare una meta turistica capace di soddisfare ogni esigenza turistica quella culturale, quella religiosa, quella sportiva e quella avventurosa.

Le case di legno

Oggi il turismo proveniente dall’estero è soprattutto quello su tre direttrici principali: Mosca, San Pietroburgo e l’Anello d’Oro.
La Russia deve essere ancora scoperta da coloro che vanno alla ricerca dell’anima russa, occorre uscire dalla grandi metropoli, che sicuramente soddisferanno il turista per la ricchezza di musei, teatri, chiese, ma se vogliamo scoprire le bellissime  Деревенский дом (le case di campagna) con le finestre e le porte arricchite da merletti di legno o capire che cosa è una Дачиa (Dacia) per una famiglia russa (da non confondere con la nostra seconda casa), dobbiamo percorrere l’itinerario dell’Anello d’Oro.

Una Dacia

Avventura?
La Siberia ancora oggi è il luogo dove misurare le capacità di sopportare una avventura che metterà a dura prova le capacità di carattere e di coraggio. Potrete arrivare in aereo e alloggiare in alberghi a 5 stelle, ma se volete pescare salmoni o trote in luoghi dove è facile incontrare orsi, allora è tutta un’altra cosa, perché dovrete dormire nelle baite e seguire una vita che sarà regolata dal luogo e non dall’orologio e quando andrete via vi rimarrà solo una grande nostalgia, non solo della natura, ma delle persone di quei luoghi.

 

 

Rifugi di pesca in Siberia

Karelia, Astrakan, il fiume Volga e molti altri ancora i luoghi da scoprire.
Un consiglio sia il viaggio programmato o un viaggio costruito da voi necessita di programmazione e conoscenza, perché ogni angolo della Russia e delle sue città nascondono gioielli di cultura, storia e tradizioni, ma anche difficoltà e qualche sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *