Il Circo russo di Mosca: uno spettacolo da non perdere.

Una delle arene

Magari il balletto russo è lo spettacolo più famoso della cultura russa, ma il circo russo non è meno famoso dell’altra attrazione, infatti la fama del Circo russo già da tanto tempo ha attraversato i confini della sua terra natale, grazie al linguaggio universale del circo che è e rimane la più comprensibile di tutte le lingue internazionali.

Tutti parlano del circo russo come uno dei migliore del mondo e  gli artisti russi ricevono, sempre premi nei festival internazionali di arte circense partecipando a tantissimi spettacoli circensi nel mondo.

In Russia, ci sono più di 40 circhi in tutto il Paese e la loro caratteristica è di essere fissi,  infatti tutte le grandi citta hanno il loro palazzetto del Circo e Mosca ne ha 8!

È più famoso tra i Circhi russi è il Grande circo di Mosca, che si trova al centro della città ed è considerato come uno dei più grandi circhi stazionari  del mondo con una possibilità di ospitare ben 3.400 spettatori.

Il palazzo del Gran Circo di Mosca

Il circo è stato aperto nel 1971 e dopo una importante opera di ristrutturazione nel 1989 ha ben cinque arene che hanno una incredibile capacità di rapidi cambiamenti: sabbia, ghiaccio, acqua e luci sfavillanti e un’arena per le prove e il riscaldamento degli artisti,separata.

L’altezza dell’anfiteatro è di 36 metri che da possibilità di creare spettacoli unici grazie alla bravura degli acrobati arei.

Il circo è in grado di creare uno spettacolo impressionante grazie al suo folto gruppo di professionisti: i suoi registi, coreografi, musicisti, artisti, attori, maestri giocolieri, clown, addestratori e domatori.

Gli attori del circo si esibiscono in tutti i generi conosciuti di spettacolo quali numeri aerei, acrobazia ed equilibrismo al suolo, giocoleria, comicità eccentrica e arte dei clown, addestramento di animali e arte equestre, esibizioni di rischio .

Durante la sua esistenza, il circo ha presentato più di cento programmi, e ha girato in tour in più di 20 paesi in tutto il mondo.

Lo spettacolo delle Tigri di Ussuri

Dal 2012 il Circo di Mosca dai rappresentanti della quarta generazione circense quella dei  fratelli Askold e Edgard Zapashny, famosi per il loro show il dressage delle tigri di Ussuri.

Dal 21 settembre 2018 il Grande Circo di Mosca presenta il nuovo  programma con il nome “Epicentro del Mondo” , una storia che intrattiene, sorprende, unisce e tocca il cuore.

Lo spettacolo è di grandi dimensioni, creato dai migliori specialisti del  mestiere e con trucchi incredibili, abiti abbaglianti, scenografie moderne ed effetti speciali e un gran numero che esalta tutti i protagonisti: dagli animali agli attori circensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *